Seminari informativi online sulle borse DAAD

Immagine relativa al contenuto Seminari informativi online sulle borse DAAD

Con un ciclo di appuntamenti informativi online, a partire dal 21 ottobre 2021, i lettori e le lettrici DAAD in Italia, in collaborazione con il Centro Informazioni DAAD Roma, offrono l'opportunità di scoprire le peculiarità del mondo accademico tedesco e di informarsi sulle borse DAAD. In particolare verranno presentati i seguenti programmi, con scadenza di candidatura il 1° dicembre 2021:

- borse per corsi estivi / corsi di lingua tedesca presso università tedesche nell'estate 2022 (per studenti a partire dal secondo anno della laurea triennale e dottorandi)

- borse per corsi di laurea magistrale in Germania

- borse di ricerca per laureati della magistrale, dottorandi e dottorandi in co-tutela.

Il ciclo spazia da appuntamenti introduttivi sul sistema universitario tedesco alla presentazione dettagliata delle suddette borse e si concluderà con appuntamenti mirati ad ottimizzare la candidatura per una borsa DAAD.

Non c'è bisogno di registrarsi. Si possono scegliere gli appuntamenti a cui si è interessati e partecipare direttamente ai meeting tramite i link che si trovano sulla pagina web dedicata a questa iniziativa.

Nel quadro di questo ciclo, il 22 ottobre dalle 12.30 alle 14.00, si svolgerà un incontro informativo online per docenti universitari, alumni DAAD e moltiplicatori interessati ad avere informazioni sui programmi DAAD da diffondere nel loro campo di azione. Questo incontro verterà non solo sulle borse di studio e di ricerca, ma anche sui finanziamenti DAAD per la cooperazione accademica. Anche il link per questa manifestazione si trova sulla pagina web indicata sopra.