Hospitality Management: per diventare professionisti del settore turistico

Immagine relativa al contenuto Hospitality Management: per diventare professionisti del settore turistico

È online solo fino alle ore 12 del prossimo 6 settembre il bando per formare 50 professionisti pronti a lavorare nel mondo del turismo. Sono infatti aperte le selezioni per partecipare alla terza edizione del Corso di Laurea Triennale ad Orientamento Professionale in Hospitality Management dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Promosso dal Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni, e coordinato dalla professoressa Valentina Della Corte, il corso è realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Agraria per quanto l'area food and beverage che affianca quella dell'hotel manager in sinergia con laboratori dell'Ateneo che si occupano d'imprenditorialità e aspetti digitali.

Il corso prevede due terzi delle lezioni in inglese, un terzo della formazione in azienda e la possibilità di svolgere tirocini e periodi di studio all'estero, e si avvale di una didattica completamente innovativa che utilizza un sistema particolarmente interattivo dove lo studente è chiamato a lavorare su più fronti e ad affrontare una serie di sfide.

Il percorso prevede la programmazione degli accessi, entro il limite massimo di 50 studenti selezionati attraverso un test di ingresso, e la presenza di un adeguato numero di tutor provenienti dalle aziende coinvolte.

Il programma di studio prevede incontri con manager e imprenditori, professionisti del settore, con i quali gli studenti potranno confrontarsi per avere una visione pratica e globale del mondo dell'hospitality validi.

Il corso è rivolto a studenti, giovani imprenditori e aspiranti imprenditori, che intendono diventare manager capaci di rispondere alle esigenze del settore turistico. La prova di ammissione consiste in un colloquio che verterà su argomenti di cultura generale, conoscenza del settore turistico conoscenza della lingua inglese, motivazione dei candidati.

La domanda va inviata esclusivamente tramite procedura telematica. La scadenza del bando è fissata alle ore 12 del 6 settembre 2021. Le selezioni inizieranno a partire dal 13 settembre 2021.

IL BANDO

la presentazione del corso . video