Guida interattiva per l'accesso alla Federico II

Immagine relativa al contenuto Guida interattiva per l'accesso alla Federico II

Una Guida interattiva per indirizzare i futuri studenti nella scelta del percorso di studi da intraprendere e accompagnare le nuove matricole nei loro primi passi.

Tra i servizi offerti, informazioni sull'immatricolazione e il pagamento delle tasse, la consultazione del calendario delle lezioni e la prenotazione degli esami.

E', infatti, online sul portale di Ateneo dedicato all'orientamento la Guida per l'accesso all'università, uno strumento che, con pochi passaggi, conduce i giovani ancora indecisi all'individuazione del corso di laurea in vista degli studi universitari, e supporta, nell'inserimento in Ateneo, coloro che hanno già scelto quale percorso intraprendere.

Inoltre sul portale di Ateneo dedicato all'orientamento è possibile prenotare live chat, colloqui individuali, visionare video di presentazione delle aree didattiche e il catalogo dei corsi di laurea per avere le informazioni utili per una scelta più consapevole.