Al via la seconda edizione dell'Aerotech Academy

Immagine relativa al contenuto Al via la seconda edizione dell'Aerotech Academy
Parte la seconda edizione della Aerotech Academy, un percorso di alta formazione su tematiche di frontiera dell'ingegneria in grado di fornire competenze e capacità operative immediatamente spendibili in settori industriali a tecnologia avanzata. L'Academy nasce come frutto della collaborazione tra Leonardo e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

L'iniziativa, rivolta a studenti in possesso di un titolo pari almeno alla laurea triennale in ingegneria o altre discipline scientifiche, si svolgerà da giugno 2021 a febbraio 2022 presso l'Aerotech Campus nel sito di Leonardo a Pomigliano d'Arco (Napoli), salvo diversa organizzazione (ad esempio utilizzo della didattica a distanza) per rispettare le prescrizioni nazionali e locali sul contrasto al contagio da COVID-19.

Le attività di formazione, svolte in lingua inglese da professori universitari ed esperti di Leonardo, prevedono un impegno complessivo di nove mesi, a tempo pieno, di cui sei in aula sulla ricerca e la formazione superiore nel settore aerospaziale e tre di project work condotti in stabilimenti Leonardo su l'analisi, l'applicazione e l'evoluzione di case study di esperienze lavorative. La frequenza all'Academy è riconosciuta dall'ateneo napoletano come tirocinio o ulteriori conoscenze e potrà essere utilizzata ai fini della preparazione della laurea magistrale. Inoltre, al conseguimento dell'attestato di partecipazione i frequentatori riceveranno una borsa di studio.

Il programma didattico della Aerotech Academy 2021 si articola in tre filoni - le tecnologie core delle aerostrutture, l'industria 4.0 e la digitalizzazione, le sfide per i velivoli di nuova generazione -, ciascuno dei quali ulteriormente articolato in specifici approfondimenti.

Domande entro il 21 maggio 2021.

Per maggiori dettagli e per partecipare al bando di selezione consulta il sito Aerotech Academy.