F2 Radio Lab riparte

Immagine relativa al contenuto F2 Radio Lab riparte
Nuova sede, lo spirito e la creatività di sempre. F2 Radio Lab riparte.

Da mercoledì 7 aprile 2021 tornano in onda i programmi della web radio ufficiale della Federico II a cura degli studenti speaker.
Per poco tempo ancora da casa, ma mantenendo intatta la qualità che da sempre contraddistingue l'identità della radio di Ateneo, gli studenti trasmetteranno ogni giorno contenuti informativi e di intrattenimento. Questo in attesa della fine dell'emergenza sanitaria, al termine della quale, in sicurezza, secondo i protocolli di distanziamento e di protezione, gli studenti rientreranno in studio, in una nuova sede appena allestita in via Mezzocannone, nel cuore dello storico complesso universitario della Federico II, come ha voluto la Prorettrice Rita Mastrullo, coordinatrice di F2 Cultura.

"La ripartenza è un segnale importante. Rappresenta un tassello del percorso verso il ritorno alla normalità. F2 Radio Lab è un'eccellenza che offre professionalità a tutti gli studenti federiciani, provenienti da ogni corso di studio, da quelli più vicini alla comunicazione fino ai corsi in medicina, ingegneria, architettura. Questo è il grande valore aggiunto di F2 Radio Lab, vero incubatore di idee, con una programmazione che in tutti questi anni è cresciuta valorizzando i progetti degli studenti partecipanti", spiega la professoressa Mastrullo.

F2 Radio Lab riparte con "F2 in da House", contenitore quotidiano in onda alle 11 e alle 19, a cura degli studenti speaker, registi radiofonici, redattori e programmatori musicali, fin dal 2006 anima, voce e cervello della radio della Federico II, che si alterneranno alla conduzione di un format di intrattenimento e notizie di Ateneo su opportunità, bandi, appuntamenti.

Inoltre, del ricco palinsesto di F2 Radio Lab, riprenderanno programmi di grande successo cresciuti negli anni e divenuti un punto di riferimento del rapporto tra università e mondo culturale cittadino. Ogni giovedì alle 13 "Note d'Opera", format che racconta la stagione del Teatro San Carlo con interviste ai protagonisti. Per orientare gli studenti delle scuole superiori nella scelta del percorso universitario, torna, il mercoledì alle 13, "Cosa farò da grande", una guida agile, veloce, completa, con interviste a docenti e laureati illustri per presentare la ricca offerta formativa della Federico II. Come sempre ci sarà anche "Senti che opera", alle 18.30 di lunedì, mercoledì e venerdì, programma realizzato in collaborazione con il MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli che offre un percorso di suggestioni, di informazioni e dettagli storico-artistici verso la scoperta della classicità.

Per ascoltare F2 Radio Lab.