Premio di laurea "Ing. Lucio Goglia"

Immagine relativa al contenuto Premio di laurea

Si svolgerà mercoledì 19 febbraio 2020, alle ore 16, nell'aula Scipione Bobbio della sede di Ingegneria della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II, a piazzale Tecchio, la cerimonia di assegnazione della seconda edizione del premio di laurea "Ing. Lucio Goglia".

Il premio di 2500 euro- riservato all'autore della migliore tesi di laurea in Ingegneria Informatica o in Informatica nel 2019, sulle tematiche riguardanti i DBMS- è l'esito del bando di concorso emanato dall'università federiciana, con fondi messi a disposizione da Advanced Systems SPA.

Il concorso punta a tramandare l'eredità culturale e scientifica dell'ingegner Lucio Goglia, pioniere dell'utilizzo dell'informatica a partire dagli anni ‘70 del secolo scorso e fondatore di Advanced Systems.

Alla cerimonia interverranno, tra gli altri,  Adriano Peron, coordinatore del corso di laurea in Informatica della Federico II,  Fabio Villone, vicedirettore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'informazione e  Armando Goglia, CEO di Advanced Systems SPA.