Premio di laurea "Ing. Lucio Goglia"
Si svolgerà mercoledì 19 febbraio 2020, alle ore 16, nell'aula Scipione Bobbio della sede di Ingegneria della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II, a piazzale Tecchio, la cerimonia di assegnazione della seconda edizione del premio di laurea "Ing. Lucio Goglia".
Il premio di 2500 euro- riservato all'autore della migliore tesi di laurea in Ingegneria Informatica o in Informatica nel 2019, sulle tematiche riguardanti i DBMS- è l'esito del bando di concorso emanato dall'università federiciana, con fondi messi a disposizione da Advanced Systems SPA.
Il concorso punta a tramandare l'eredità culturale e scientifica dell'ingegner Lucio Goglia, pioniere dell'utilizzo dell'informatica a partire dagli anni ‘70 del secolo scorso e fondatore di Advanced Systems.
Alla cerimonia interverranno, tra gli altri, Adriano Peron, coordinatore del corso di laurea in Informatica della Federico II, Fabio Villone, vicedirettore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'informazione e Armando Goglia, CEO di Advanced Systems SPA.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019