'Gestione delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione'

Immagine relativa al contenuto 'Gestione delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione'

Formare esperti nella gestione dei fenomeni migratori e delle attività di accoglienza e integrazione degli immigrati. Questo l'obiettivo del Master in Gestione delle Migrazioni e dei Processi di Accoglienza e Inclusione attivato dal Dipartimento di Scienze Politiche. A tal fine viene garantita una formazione multidisciplinare (demografico-statistica, economica, sociologica, storico-antropologica e psicologica), privilegiando però la preparazione in campo giuridico e nelle politiche migratorie e di integrazione.

Le attività didattiche potranno essere seguite anche a distanza. È inoltre obbligatorio lo svolgimento di uno stage, proprio nell'ottica di formare esperti in grado di agire in modo propositivo nell'ambito della pubblica amministrazione, degli enti locali, delle organizzazioni del terzo settore rispetto ai temi della progettazione, realizzazione e/o verifica di interventi.

A causa dell'emergenza COVID-19 è stato prorogato al giorno 30 aprile 2020 alle ore 12:00 il termine di presentazione delle domande di partecipazione al Master. Le persone che fossero interessate sono ancora in tempo per iscriversi.

Le domande dovranno essere inviate ESCLUSIVAMENTE tramite posta elettronica (specializzazioni.master@unina.it), attenendosi alle modalità indicate nell'avviso di proroga.

La tassa di iscrizione è di 1.500,00 euro (più 160,00 euro per la tassa regionale per il diritto allo studio universitario), da versare in due rate: la prima di 1.000,00 euro all'atto dell'iscrizione, la seconda di 500,00 euro entro il 30 settembre 2020. A partire da un numero non inferiore a 22 iscritti saranno previste alcune borse di studio a copertura della seconda rata di iscrizione.

Per ulteriori informazioni si prega di contattarci per email (segreteriamasterimmigrazione@gmail.com) e/o di visitare il sito web del Master.

Per gli insegnamenti si veda il Regolamento

Bando e modulistica sono disponibili al eseguente link

Avviso di Proroga

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it