Accenture Cyber HackAdemy, aperte le iscrizioni

Immagine relativa al contenuto Accenture Cyber HackAdemy, aperte le iscrizioni

E' online il bando per partecipare ad "Accenture Cyber HackAdemy", il corso formazione nato da una collaborazione tra il Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e l'azienda Accenture, che avrà come obiettivo la formazione di esperti di cybersecurity nel contesto tecnologico Industria 4.0.
Il percorso mira a progettare ed erogare attività formative avanzate nel campo della sicurezza informatica, con particolare riferimento alle tecniche ed ai protocolli per la sicurezza di rete, delle infrastrutture cloud (anche a supporto di reti 5G), degli ecosistemi IoT (Internet of Things), nonché alle metodologie cosiddette di "Offensive Defense" L'approccio didattico sarà di tipo handson e sarà inquadrato nel contesto più ampio dell'apprendimento basato su sfide con una metodologia basata sull'integrazione tra formazione in presenza, apprendimento autonomo e didattica esperienziale basata sul lavoro di gruppo per la soluzione di sfide pratiche a difficoltà crescente.

Rivolto a diplomati, studenti universitari e laureati, il corso si svolgerà da marzo a settembre 2020 presso il polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell'Università Federico II. Agli studenti che avranno completato con successo il percorso didattico, Accenture si impegna a offrire un periodo di stage di 6 mesi presso una delle sedi italiane e/o un contratto di assunzione sulla base del rendimento e dei risultati conseguiti.

La partecipazione è completamente gratuita. Inoltre, ai primi cinque classificati nella graduatoria di ammissione, sarà corrisposta una borsa di studio dell'importo mensile lordo pari a 500 euro per tutta la durata del percorso.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata in modalità on-line attraverso il portale web accenture entro il 10 febbraio 2020.