Aperta la call per partecipare all'HSE Symposium

Immagine relativa al contenuto Aperta la call per partecipare all'HSE Symposium

E' aperta la call per partecipare all'HSE Symposium, evento nazionale su salute, sicurezza sul lavoro e ambiente, nato con l'obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro e di promuovere l'INNOVAZIONE nel settore, promosso dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università di Napoli Federico II e dell'Associazione Europea della Prevenzione.

Per partecipare all'evento in qualità di relatori e per pubblicare il proprio lavoro scientifico sarà necessario sottoporre alla Commissione Scientifica l'ABSTRACT  del proprio contributo sui temi del Simposio. La call per l'invio degli abstract, è aperta a ricercatori, studenti, tesisti, dottorandi, lavoratori, aziende e addetti ai lavori interessati ai settori della Sicurezza sul Lavoro, dell'Ambiente della Salute. Agli autori dei lavori scientifici più innovativi tra quelli selezionati dalla Commissione Scientifica, saranno assegnati premi e menzioni. Verranno inoltre attribuite, tre borse di studio del valore di 1.000 euro ai lavori più originali e innovativi proposti da under 35.

I TEMI scelti dalla Commissione sui quali dovranno vertere i lavori scientifici saranno:
Evoluzione del lavoro e orizzonti normativi
L'evoluzione della sicurezza sul lavoro nell'attuale panorama socioeconomico, tra polverizzazione dell'occupazione e nuovi orizzonti normativi. Opportunità di confronto, proposte di miglioramento e innovazione, per delineare un futuro di vera ‘cultura della sicurezza' nella tutela dei valori collettivi della salute e dell'ambiente.
Formazione 4.0
L'impellente esigenza di innovazione oggi spinge ad una revisione del mondo della formazione e dell'organizzazione, non solo in ambito aziendale. Proposte tecnologiche innovative di modifica degli attuali asset formativi ed organizzativi, sulla scia dello sviluppo industriale 4.0, si rendono necessarie per favorire il progresso scientifico e per garantire una maggiore rispondenza della formazione alle reali esigenze di sicurezza.
Innovazione: verso il futuro
Innovazione e progresso tecnologico al servizio della sicurezza sul lavoro nel quadro di evoluzione delle imprese.

Per tutte le informazioni su modalità di invio e redazione dell'abstract è possibile collegarsi al link http://hsesymposium.it/presentare-labstract/

E' possibile inviare gli abstract dei lavori entro il 30 Aprile 2019. Gli autori dei migliori abstract selezionati dalla Commissione, potranno successivamente presentare i loro paper completi per partecipare all'evento in programma nel mese di ottobre 2019.

La partecipazione all'HSE è GRATUITA ed è aperta a tutti.