Decima edizione di Start Cup Campania

Immagine relativa al contenuto Decima edizione di Start Cup Campania

Al via la decima edizione di Start Cup Campania, il concorso rivolto a tutti coloro che vogliano misurare la propria idea innovativa e originale trasformandola in un progetto d'impresa.

Il concorso è aperto a gruppi di almeno tre persone, che presentino idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica, in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo. Per partecipare al concorso è necessario che almeno un componente del gruppo appartenga a una delle università promotrici.

Nella logica della condivisione delle attività e di una sempre più organica rete regionale degli Atenei campani, si è deciso che ogni anno la Direzione del Premio toccasse ad un Ateneo diverso dei 7 presenti sul territorio. Per il 2019 la scelta è caduta sull'Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, mentre il coordinamento operativo rimane al Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l'Innovazione Organizzativa (COINOR) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Ai primi cinque classificati sarà attribuito un premio, del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro. Le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l'Innovazione.

Saranno assegnati anche dei premi Speciali: il premio Speciale "Pari Opportunità"; un premio Speciale per gruppi costituiti esclusivamente da studenti, che presenteranno il Business plan ridotto; ed il premio "Contamination" per i gruppi costituiti da membri provenienti da almeno due Atenei campani aderenti all'iniziativa.

Quest'anno è stato introdotto altresì un premio speciale di 1.500 euro per l'Innovazione culturale e sociale al miglior Progetto di impresa sviluppato nell'area delle discipline umanistiche, cui deve necessariamente afferire almeno il capogruppo.

Il bando scade il 23 aprile 2019

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it