Progetto DISCOMPOSE
Il 10 dicembre 2018 dalle 9.30 si svolgerà, presso la sede dell'Accademia Pontaniana - Società Napoletana di Scienze Lettere e Arti in Napoli, il primo convegno legato alle attività di ricerca del progetto DISCOMPOSE (Disastrers, Communication and Politics in Southwestern Europe), finanziato dall'ERC (Starting Grant 2017), che da febbraio di quest'anno è coordinato da Domenico Cecere, vincitore del finanziamento europeo (Erc Starting Grants) da 1 milione e 481mila euro, specialista dell'Età Moderna e del Mezzogiorno d'Italia, presso il Dipartimento di Studi Umanistici.
La giornata verrà aperta con gli indirizzi di saluto di Arturo De Vivo, Prorettore Università di Napoli Federico II, Edoardo Massimilla, Direttore Dipartimento di Studi Umanistici e Anna Maria Rao, Responsabile Sezione di Scienze Storiche. In occasione del primo incontro scientifico sarà illustrato l'intero progetto.
Due le sessioni mattutine. Nel pomeriggio dopo la terza sessione verrà presentato il volume 'Disaster Narratives in Early Modern Naples. Politics, Communication and Culture', Viella 2018 a cura di D. Cecere, C. De Caprio, L. Gianfrancesco, P. Palmieri, traduzione di E.M. Ferrara. Seguirà discussione.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019