Ufficio Contabilità Area 2
-
Afferenza: Area Bilancio e Finanza -
Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura:
Dott.ssa Caterina FERRONE | CV confermato al 17/07/2023 (nomina con DG/2019/844 del 27/09/2019) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente dell'Area di afferenza -
Email: uff.contabilitaarea2@unina.it -
PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it -
PEC: missionicommissari@pec.unina.it
Avviso La richiesta di rimborso di missioni per commissari esterni per i concorsi di docenti e ricercatori e di commissari esterni per l'esame finale di dottorato potrà avvenire inviando all'indirizzo pec missionicommissari@pec.unina.it la modulistica presente al link seguente ed i relativi giustificativi di spesa -
Modulistica: www.unina.it/modulistica/contabilita-area-2 -
Orari di Apertura: L'Ufficio riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
-
Codice Struttura: 040223
Funzioni
Ufficio istituito con DG/2015/102 del 27/01/2015.
Competenze variate con DG/2015/740 del 01/06/2015.
Nuovo assetto organizzativo dell'ufficio: DG/2017/293 del 24/03/2017
-
Verifica della copertura finanziaria in contabilità analitica e registrazione e in contabilità generale delle spese e dei costi relativi a:
- utenze;
- iva, imposte tasse e tributi vari;
- consulenze tecnico- scientifiche;
- spese notarili;
- visite medico fiscali;
- spese per la formazione del personale non docente;
- commissioni bancarie ed altri oneri finanziari;
- restituzioni e rimborsi diversi;
- spese in economia;
- compensi commissioni Esami di Stato, TFA, PAS ed altre tipologie affini;
- attivazione delle procedure di richiesta all'Ufficio Programmazione e Gestione dei flussi finanziari delle variazioni di budget relativamente alle spese di propria competenza;
- Missioni per commissioni di concorso di personale esterno
- tenuta del "Registro unico delle fatture" nel sistema informatico contabile U-GOV delle fatture di propria competenza;
- Contabilità Speciale "Gestione Stralcio residui ex Polo ST"
Recapiti
-
, Cupa Nuova Cintia, 21 - 80126 - Napoli [Mostra Mappa Google]Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo
Personale Afferente
-
CAPPUCCIO MARIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-676623; e-mail:maria.cappuccio@unina.it -
CREMONESI CRISTINA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537402; e-mail:cristina.cremonesi@unina.it -
DEL GAUDIO MARIA ROSARIA (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:mariarosaria.delgaudio@unina.it -
FERRONE CATERINA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537596; e-mail:caterina.ferrone@unina.it -
GUADAGNO STEFANIA (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:stefania.guadagno@unina.it -
PARENTE FLORA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2531031; e-mail:flora.parente@unina.it -
SCHIATTARELLA ANGELA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537403; e-mail:angela.schiattarella@unina.it -
SCOLARICI SIMONA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537416; e-mail:simona.scolarici@unina.it
Attività e procedimenti
Elenco delle tipologie di attività e di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento
Variazione modalità di pagamento
-
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilità
-
Termini di conclusione: - 30 giorni dalla richiesta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: - Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
- PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
- L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Assunzione delle prenotazioni di impegno di spesa
-
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
-
Termini di conclusione: - Entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'atto
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale -
Modalità per le richieste informazioni: - Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
- PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
- L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
-
Tempi medi: - 5 giorni
Rilascio certificazioni (in base a dati rilevabili dagli archivi informatici)
-
Termini di conclusione: - 30 giorni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: - Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
- PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
- L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Emissione ordinativi di pagamento
-
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
-
Termini di conclusione: - Entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della fattura
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale -
Modalità per le richieste informazioni: - Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
- PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
- L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Rilascio certificazioni (in base a dati rilevabili dagli archivi cartacei)
-
Termini di conclusione: - 60 giorni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: - Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
- PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
- L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
-
Tempi medi: