'Future Fair', Career and App Presentation Day

Immagine relativa al contenuto 'Future Fair', Career and App Presentation Day

380 studenti della Apple Developer Academy protagonisti del 'Future Fair', l'appuntamento di fine anno accademico che prevede un Career and App Presentation Day.

Il 27 e 28 giugno 2018, nel Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio della Federico II, gli studenti presenteranno i loro progetti e si confronteranno con più di 80 tra aziende, investitori ed organizzazioni, che prenderanno parte alla due giorni.

Alla Future Fair, infatti, vengono invitate decine tra aziende, incubatori ed investitori. Prima dell'evento vengono resi disponibili alle aziende i profili dei ragazzi e delle ragazze che riempiono le aule della Apple Developer Academy e le loro app su una piattaforma software.

Ad inaugurare la manifestazione sarà un convegno in programma dalle 10 presso l'Auditorium del Polo di San Giovanni, che sarà introdotto da Giorgio Ventre, Direttore Apple Developer Academy e Gordon Shukwit, Direttore Apple - Information Technology and Learning Technologies e, a seguire vedrà protagonisti Carl Schramm, University Professor, Syracuse University and Chair, Scientific Committee, Apple Developer Academy; Roberta Cocco, Assessore alla Trasformazione Digitale ed ai Servizi Civici Comune di Milano; Antonio Samaritani, Director, Agenzia per l'Italia Digitale; Stefano Venturi, Presidente Steering Committee Cultura e Competenze digitali - Confindustria Digitale; Marco Zappalorto, Chief Executive, NESTA Italia Concluding remarks. A concludere sarà Valeria Fascione, Assessore all'Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania.

Il corso della Academy si sviluppa su un programma di nove mesi dove i temi sono, naturalmente, lo sviluppo di App e le tecnologie connesse, ma anche il design di interfacce e UX/UI, oltre che nozioni di app economy e di autoimprenditorialità. Quest'anno è stato selezionato un gruppo di 36 ragazzi, chiamato la 'Master Class', che è stato formato anche su temi di Ingegneria dei Sistemi quali networking e cybersecurity (in collaborazione con CISCO), tecnologie cloud, big data.