Dermatologia estetico-correttiva e dermoscopia

• Costo: € 3.000,00
  • Durata: Mesi: 12 / Ore: 200
  • Crediti formativi: 8
  • Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento
  • In collaborazione con:

Galadari Derma Clinic – Dubai (UAE) e Leonard Miller School of Medicine - Miami (FL) USA

• Sede del corso:
  • Anno d'istituzione: 2019/20
  • Note:

A.A. 2022/23: bando e atti concorsuali

A.A. 2023/24: Bando ed atti concorsuali

Obiettivi formativi

Il Corso si propone l' obiettivodi formare figure professionali con competenze nel campo della dermatologia estetica e correttiva ed approfondimento della dermoscopia, metodica diagnostica non invasiva divenuta ormai fondamentale nello studio e nella diagnosi precoce dei tumori cutanei,promuovendo un apprendimento teorico-pratico delle più recenti acquisizioni scientifiche attraverso il contributo sinergico multidisciplinare di docenti Universitari nazionali ed internazionali. La Dermatologia estetica e correttiva è una branca diretta a migliorare la qualità di vita del paziente, attraverso un complesso percorso terapeutico atto al raggiungimento di un equilibrio fisico e psichico.
Gli obiettivi del Corso saranno raggiunti attraverso lezioni frontali e attività pratica modulata in tirocini in piccoli gruppi. Al termine del Corso, i partecipanti dovranno aver appreso le nozioni e le abilità per un corretto impiego nella pratica clinica quotidiana delle tecniche trattate durante il percorso formativo.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

Svolgimento attività formative e verifiche

La prova finale sarà un questionario a risposta multipla e prova pratica