Come migliorare la preparazione in matematica

In vista dell'immatricolazione, per migliorare la propria preparazione in Matematica, è possibile allenarsi con due corsi pre-universitari della Federico II.
Il primo, curato da Nicola Fusco, professore di Analisi Matematica presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, si articola in 22 lezioni pre-universitarie di Matematica.
Il corso è stato realizzato nell'ambito del Progetto per la costituzione di un centro regionale per l'Orientamento agli studi universitari, il Tutorato e l'Avviamento al lavoro (P.Or.T.A.) coordinato dal Prof. Luciano De Menna, che mira ad individuare le diverse fasi della formazione universitaria, prevedendo attività di orientamento mirata per ognuna di esse. Tra le attività rientrano la definizione dei ‘saperi minimi' e delle capacità e competenze necessarie per ogni area scientifico-culturale e l'erogazione di ‘corsi zero' per verificare ed adeguare la preparazione alle conoscenze necessarie per il curriculum di studi prescelto.
Per scaricare le lezioni del Professore Fusco, basta collegarsi al sito www.orientamento.unina.it/teledidattica/corso_matematica.php
Matematica Zero invece il titolo del corso del professore Vincenzo Ferone, anch'egli ordinario di Analisi Matematica alla Facoltà di Ingegneria della Federico II, che fornisce un supporto didattico agli studenti che intraprendono gli studi universitari ad indirizzo tecnico-scientifico, per favorire l'approccio ai corsi di tipo matematico, in particolare di analisi matematica, presentando in maniera compatta e rigorosa i concetti matematici sui quali si poggiano i corsi universitari del primo anno.
Per le lezioni del Professore Ferone l'indrizzo internet è www.dol.unina.it/idea/Matematica/index.htm (StELIA)
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019