Master MEDEA in energia e ambiente 50 borse di studio per il 2007

Eni Corporate University bandisce, per l'anno accademico 2007-2008, un concorso per 50 borse di studio per la frequenza del Master in Management ed Economia dell'Energia e dell'Ambiente - MEDEA, organizzato e gestito dalla Scuola Enrico Mattei.
Il corso si rivolge a laureati italiani e stranieri orientati a percorsi professionali in imprese, enti, authorities ed organismi del settore energetico ed ambientale.
Il programma formativo si articola su tre indirizzi di studio:
- Energy Industry Economics;
- Business Administration in Energy Industry ;
- Managing Technical Assets in Energy Industry.
L'organizzazione degli insegnamenti e l'attività di studio richiedono la partecipazione a tempo pieno. I corsi, in italiano e in inglese, inizieranno il 5 settembre 2007 e termineranno il 27 giugno 2008. Per gli allievi stranieri è previsto un corso intensivo di lingua italiana nell'estate 2007.
Requisiti per partecipare il possesso di diploma di laurea in Italia (Specialistica 2° livello o equivalente del vecchio ordinamento) con votazione finale non inferiore a 105/110 (o 95/100) conseguito nelle facoltà di Chimica, Chimica industriale, Economia, Fisica, Giurisprudenza (indirizzo Internazionale), Ingegneria, Scienze geologiche, Scienze Statistiche ed Economiche o una equivalente qualificazione accademica all'estero; età inferiore ai 28 anni per i candidati italiani e 32 anni per quelli stranieri alla data di inizio del Master; conoscenza della lingua inglese.
Il termine per la presentazione della domanda è il 30 aprile 2007.
I vincitori del concorso usufruiranno dell'esenzione dal pagamento della tassa d'iscrizione di 25.000 euro, del materiale didattico gratuito, di un contributo alle spese di alloggio e dell'utilizzo delle mense aziendali. Sono previste forme di contributi economici alle spese sostenute per la partecipazione al Master, erogati in base al rendimento negli esami. (StELIA)
Per informazioni ed invio candidatura:
info.scuolamattei@eni.it
www.enicorporateuniversity.eni.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019