Master MEDEA in energia e ambiente 50 borse di studio per il 2007

Master MEDEA in energia e ambiente 50 borse di studio per il 2007

Eni Corporate University bandisce, per l'anno accademico 2007-2008, un concorso per 50 borse di studio per la frequenza del Master in Management ed Economia dell'Energia e dell'Ambiente - MEDEA, organizzato e gestito dalla Scuola Enrico Mattei.

Il corso si rivolge a laureati italiani e stranieri orientati a percorsi professionali in imprese, enti, authorities ed organismi del settore energetico ed ambientale.

Il programma formativo si articola su tre indirizzi di studio:

- Energy Industry Economics;
- Business Administration in Energy Industry ;
- Managing Technical Assets in Energy Industry.


L'organizzazione degli insegnamenti e l'attività di studio richiedono la partecipazione a tempo pieno. I corsi, in italiano e in inglese, inizieranno il 5 settembre 2007 e termineranno il 27 giugno 2008. Per gli allievi stranieri è previsto un corso intensivo di lingua italiana nell'estate 2007.

Requisiti per partecipare il possesso di diploma di laurea in Italia (Specialistica 2° livello o equivalente del vecchio ordinamento) con votazione finale non inferiore a 105/110 (o 95/100) conseguito nelle facoltà di Chimica, Chimica industriale, Economia, Fisica, Giurisprudenza (indirizzo Internazionale), Ingegneria, Scienze geologiche, Scienze Statistiche ed Economiche o una equivalente qualificazione accademica all'estero; età inferiore ai 28 anni per i candidati italiani e 32 anni per quelli stranieri alla data di inizio del Master; conoscenza della lingua inglese.

Il termine per la presentazione della domanda è il 30 aprile 2007.

I vincitori del concorso usufruiranno dell'esenzione dal pagamento della tassa d'iscrizione di 25.000 euro, del materiale didattico gratuito, di un contributo alle spese di alloggio e dell'utilizzo delle mense aziendali. Sono previste forme di contributi economici alle spese sostenute per la partecipazione al Master, erogati in base al rendimento negli esami. (StELIA)


Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019