Master di I livello per esperti in Radioprotezione

Sorveglianza sanitaria delle attività comportanti uso di radiazioni ionizzanti e non ionizzanti negli ambienti di vita e di lavoro, nei diversi settori dell'industria, della ricerca, della diagnostica e terapia radiologica, nella sorveglianza della radioattività naturale: questo il ruolo degli esperti in Radioprotezione, il master dell'Ateneo federiciano teso a sviluppare specifiche competenze professionali nel campo della sorveglianza medica e fisica della radioprotezione.
Il corso, attivato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, costa 1200 euro ed è rivolto a 40 possessori dei seguenti titoli di studio:
• laurea in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia;
• laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro;
• laurea in Tecniche ortopediche;
• laurea in Tecniche di laboratorio biomedico;
• laurea in Infermieristica;
• laurea in Fisioterapia.
Il master è strutturato in 1500 ore e si articola, nell'arco di un anno, in 10 moduli formativi per un impiego didattico complessivo di 60 CFU, comprensivi di attivita' didattica frontale, attivita' di studio guidato, stage, supervisione, tutorato e preparazione della prova finale.
Gli interessati devono inviare entro lunedì 11 dicembre la domanda di partecipazione alla prova di ammissione al corso che deve essere redatta in carta semplice e in duplice copia, secondo l'allegato, e indirizzata a:
Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II
Ufficio di Segreteria Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia
Via Sergio Pansini, 5 – 80131 Napoli.
Allegare alla domanda: le proprie generalità, i recapiti e il codice fiscale; denominazione del titolo di studio posseduto, data del suo conseguimento e l'Università che l'ha rilasciato; titolo della tesi di laurea, voto finale, eventuale posizione lavorativa attualmente ricoperta; l'impegno a comunicare tempestivamente ogni eventuale variazione del recapito ove intende ricevere le comunicazioni relative al concorso.
La domanda di ammissione può essere consegnata a mano direttamente presso la Segreteria degli studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia (il lunedì, mercoledì, venerdì ore 9.00 – 12.00; martedì e giovedì ore 9.00 – 12.00 e 14.30 – 16.30), oppure inviata per posta. In tal caso è necessario che la busta contenete la documentazione rechi la dicitura "CONCORSO D'AMMISSIONE PER MASTER IN RADIOPROTEZIONE – INOLTRO URGENTE ALLA SEGRETERIA STUDENTI DELLA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA". (e.f.)
Per informazioni:
Segreteria Facoltà di Medicina - Via Pansini, 5 - Napoli
segremed@unina.it
www.medicina.unina.it/
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019