Visualizzatore

Briciole di pane

Viewer Portlet

Il diabete e la diagnostica per immagini

Il diabete e la diagnostica per immagini

Il Dipartimento di Scienze Biomorfologiche e Funzionali della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Federico II insieme con il Consiglio Nazionale delle Ricerche dell'istituto di Biostrutture e Bioimmagini organizza un convegno sul tema La Diagnostica per immagini non invasiva nello studio delle complicanze della malattia diabetica.

Il Convegno presieduto da Marco Salvatore, professore di Diagnostica per Immagini, e dalla professoressa Brunella Capaldo, presidente dell'Istituto di Clinica Medica II, avrà inizio il giorno 17 marzo alle ore 8.30 alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ateneo.

Dopo il saluto delle autorità e la presentazione del convegno, si aprirà la prima sessione della giornata con la presentazione di relazioni sul tema de L'Aterosclerosi coronarica nel paziente diabetico del professore Avogaro cui seguirà una tavola rotonda sulla Diagnostica per immagini nella cardiopatia ischemica. Sempre nella stessa sessione si discuterà di risonanza magnetica nucleare, medicina nucleare ed ecografia con la presentazione di un caso clinico.
La seconda sessione del convegno si aprirà con una discussione sull'Aterosclerosi periferica nel paziente diabetico e si continuerà con una relazione sulla diagnostica per immagini nella vasculopatia periferica.

Al convegno potranno partecipare liberamente tutti gli studenti interessati. (a.m.)


Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019

Menù di navigazione