Si premiano aspiranti giornalisti

L'Ordine dei giornalisti della Lombardia promuove tesi di laurea di argomento giornalistico. Arrivato alla sua VIII edizione, il concorso è rivolto a tesi discusse dal primo gennaio al 31 dicembre del 2005.
Sono 7 le sezioni del concorso cui i neo-dottori potranno partecipare: Storia del giornalismo italiano e dei suoi protagonisti, sezione rivolta a tesi che analizzano vicende storiche e di costume; Storia del giornalismo occidentale; Istituzioni della professione giornalistica, per tesi sulla deontologia e l'inquadramento contrattuale dei giornalisti in Italia, in Europa e nel resto del mondo occidentale. Inoltre altre sezioni saranno rivolte a giornalismo radiotelevisivo, telematico, economico e finanziario e, infine, culturale, sociale, scientifico, sportivo e di costume.
A giudicare i lavori che dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2005 sarà il Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e la premiazione avverrà al Circolo della Stampa nel marzo del 2006.
Ogni vincitore, per ognuna delle sette sezioni del concorso, riceverà in premio 2.500 euro e, inoltre, i lavori scelti saranno pubblicati su Tabloid, il mensile dell'Ordine dei giornalisti lombardi. (a. m.)
Per informazioni:
Segreteria dell'Ordine, via Antonio da Recanate 1 -20124 Milano
www.odg.mi.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019