Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
Si premiano aspiranti giornalisti

L'Ordine dei giornalisti della Lombardia promuove tesi di laurea di argomento giornalistico. Arrivato alla sua VIII edizione, il concorso è rivolto a tesi discusse dal primo gennaio al 31 dicembre del 2005.
Sono 7 le sezioni del concorso cui i neo-dottori potranno partecipare: Storia del giornalismo italiano e dei suoi protagonisti, sezione rivolta a tesi che analizzano vicende storiche e di costume; Storia del giornalismo occidentale; Istituzioni della professione giornalistica, per tesi sulla deontologia e l'inquadramento contrattuale dei giornalisti in Italia, in Europa e nel resto del mondo occidentale. Inoltre altre sezioni saranno rivolte a giornalismo radiotelevisivo, telematico, economico e finanziario e, infine, culturale, sociale, scientifico, sportivo e di costume.
A giudicare i lavori che dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2005 sarà il Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia e la premiazione avverrà al Circolo della Stampa nel marzo del 2006.
Ogni vincitore, per ognuna delle sette sezioni del concorso, riceverà in premio 2.500 euro e, inoltre, i lavori scelti saranno pubblicati su Tabloid, il mensile dell'Ordine dei giornalisti lombardi. (a. m.)
Per informazioni:
Segreteria dell'Ordine, via Antonio da Recanate 1 -20124 Milano
www.odg.mi.it
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019