iOS Developer Academy #HaSceltoNapoli

Immagine relativa al contenuto iOS Developer Academy #HaSceltoNapoli

Si è inaugurata la iOS Developer Academy europea. Giovedì 6 ottobre 2016 ha aperto le porte ai 200 futuri sviluppatori che hanno superato di recente le selezioni. Sede del nuovo progetto dell'Università Federico II in partnership con Apple è il complesso di San Giovanni a Teduccio.

La cerimonia istituzionale si è svolta inaugurando anche l'aula magna del complesso, un auditorium 3 D, con il Rettore Gaetano Manfredi, Lisa Jackson di Apple, il Ministro Stefania Giannini, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Nel pomeriggio, a causa del maltempo, è stata rinviata a nuova data la festa che si sarebbe svolta all'aperto nella sede di San Giovanni. Un evento gratuito che prevedeva visita agli Apple Space, Musica Live, DjSet e Villaggio Food&Drink.

Prorogata, di conseguenza, la scadenza del contest che caratterizzerà la nuova serata di festa.

Apple ha scelto Federico II e ha scelto Napoli. Un riconoscimento al lavoro e al fermento del grande Ateneo del Sud e alla città.

Per sottolineare questo aspetto, la manifestazione serale, la festa, promossa dagli studenti, e il contest ad esso legata, si chiamano, infatti, ‘Ho Scelto Napoli'. L'evento, nato in Accademia, si rivolgerà alla città e ai suoi giovani.

Sarà ancora possibile, dunque, partecipare al concorsoHo Scelto Napoli', collegandosi al sito www.hosceltonapoli.com. Ciascun candidato dovrà raccontare in un breve video perché ha scelto Napoli. Il primo classificato sarà premiato nel corso della serata. La data della festa 'Ho Scelto Napoli' verrà resa nota prossimamente .