Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello

  • AVVISO IMPORTANTE: misure straordinarie per lo svolgimento delle procedure concorsuali per l'ammissione ai corsi di Master di I e II livello (ivi compresa la modalità di iscrizione dei candidati utilmente collocati in graduatoria) e delle relative attività didattiche e formative con particolare riferimento agli esami di profitto e finali - DR/2020/3816 del 20/11/2020
  • Dichiarazione degli esami svolti in modalità telematica (da compilare a cura del Presidente della Commissione esaminatrice)

Marketing & Service Management

Obiettivi formativi

Il Master in Marketing & Service Management si pone l'obiettivo di trasferire agli allievi le competenze, gli strumenti e le metodologie di marketing necessarie per le imprese che operano in contesti ipercompetitivi e che impostano le proprie condotte strategiche al fine di creare valore per i clienti come presupposto fondamentale per generare valore economico per l'impresa.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Svolgimento attività formative e verifiche

Per le prove periodiche
Per ciascun corso di insegnamento gli allievi saranno sottoposti ad una prova con votazione in trentesimi. L'esame consiste in una prova scritta e/o orale. Inoltre, gli allievi svolgeranno due lavori di progetto (PW) in gruppo che saranno valutati in trentesimi. Il primo riguardante l'analisi del business e della concorrenza, il secondo una specifica problematica di marketing ad alto contenuto professionale. Entrambi i PW, laddove possibile, saranno definiti in collaborazione con una o più imprese partner e su specifica esigenza conoscitiva di queste. La valutazione degli allievi è assegnata anche in considerazione della qualità della loro interazione
con il docente e gli altri allievi. Detta valutazione è svolta da ciascun docente di corso di insegnamento.
Per la prova finale
La prova finale consiste nella discussione critica dell'esperienza, delle attività e dei risultati dello stage svolto presso aziende o organizzazioni. La discussione sarà svolta dinanzi ad una commissione di docenti titolari di corsi nell'ambito del Master, tra cui il Coordinatore, in qualità di Presidente della commissione.

Presenza e impegno orario

Percentuale frequenza obbligatoria: 80