Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello


Marketing & Service Management

  • Livello: 1
  • Struttura responsabile: Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni
  • Coordinatore: Prof. Luigi CANTONE
  • N° posti: Numero massimo: 40 - Numero minimo: 10
  • Sito web: www.mastersm.unina.it
  • Costo: € 3.000,00
  • Durata: 1 anno
  • Crediti formativi: 60
  • Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento
  • Anno d'istituzione: 2017/18
  • Note:

    A.A. 2017/18

Obiettivi formativi

Il Master in Marketing & Service Management si pone l'obiettivo di trasferire agli allievi le competenze, gli strumenti e le metodologie di marketing necessarie per le imprese che operano in contesti ipercompetitivi e che impostano la proprie condotte strategiche al fine di creare valore per i clienti come presupposto fondamentale per generare valore economico per l'impresa.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Svolgimento attività formative e verifiche

Per le prove periodiche
Per ciascun corso di insegnamento gli allievi saranno sottoposti ad una prova con votazione in trentesimi. L'esame consiste in una prova scritta e/o orale. Inoltre gli allievi svolgeranno due lavori di progetto in gruppo che saranno valutati in trentesimi. Si assegna una valutazione degli allievi anche in considerazione della qualità della loro interazione con il docente e gli altri allievi. Detta valutazione è svolta da ciascun docente di corso di insegnamento.
Per la prova finale
La prova finale consiste nella discussione critica dell'esperienza, delle attività e dei risultati dello stage svolto  resso aziende o organizzazioni. La discussione sarà svolta dinanzi ad una commissione di docenti titolari di corsi nell'ambito del Master, tra cui il Coordinatore, in qualità di Presidente della commissione.

Presenza e impegno orario

Percentuale frequenza obbligatoria: 80