La Federico II al Forum Nazionale della Biodiversità 2024

Immagine relativa al contenuto La Federico II al Forum Nazionale della Biodiversità 2024

Il primo Forum del National Biodiversity Future Center che rappresenta il primo grande evento scientifico del Centro Nazionale per il futuro della Biodiversità si tiene a Palermo dal 20 al 23 maggio 2024.

Oltre 600 ricercatrici e ricercatori, di tutta Italia, si confronteranno su sviluppo di strumenti efficaci per prevenire la perdita della biodiversità, conservazione della natura, riqualificazione delle aree degradate,e rapporto tra natura e benessere. Il Forum è anche un'iniziativa di diplomazia scientifica per alimentare lo sviluppo di relazioni costruttive e lungimiranti per i popoli del Mediterraneo che sono divisi su mille questioni, ma condividono gran parte della loro Biodiversità.

Il Forum vedrà inoltre confronti con giovani imprese e grandi aziende italiane per promuovere attività di innovazione sulla biodiversità provenienti dalla ricerca e capaci di generare nuovi prodotti e processi più sostenibili.

Per la Federico II partecipano Olga Mangoni, Liana Corsaro, Maria Paradiso e Valeria Costantino, Principal investigator dello Spoke 1 del Natural Biodiversity Future Center e Simonetta Fraschetti, Coordinatrice nazionale del progetto.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it