TECUM. Alessandra Forte ospite del ciclo di seminari

Immagine relativa al contenuto TECUM. Alessandra Forte ospite del ciclo di seminari

Promuove un approccio interdisciplinare allo studio della testualità medievale, con l'intenzione di superare il muro settorialistico tra i vari campi di studio. E' TECUM ovvero un ciclo di seminari e una rivista digitale Open-Access che presenta interventi e ricerche sulle culture testuali medievali generalmente romanze e latine, sulla loro produzione e ricezione, nonché sui metodi e le tecnologie più avanzate per la loro conoscenza e circolazione presso un pubblico contemporaneo avvertito, ma anche più ampio di quello accademico.

Il 17 febbraio 2025 alle 14.30 nell'aula DSU3 a via Porta di Massa,1, l'incontro con Alessandra Forte, su Copisti di immagini. Affinità iconografiche nella tradizione manoscritta della Commedia, Roma, Viella, 2023. Presentano e discutono con l'autrice Francesca Pasut del Dipartimento di Studi umanistico della Federico II e Anna Pegoretti del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell'Università Roma 3.

Il seminario può essere seguito in streaming.

La partecipazione in presenza a 5 incontri del ciclo TECUM consente di maturare 4 CFU per il CDLM in Filologia Moderna.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019