TECUM. Alessandra Forte ospite del ciclo di seminari
Promuove un approccio interdisciplinare allo studio della testualità medievale, con l'intenzione di superare il muro settorialistico tra i vari campi di studio. E' TECUM ovvero un ciclo di seminari e una rivista digitale Open-Access che presenta interventi e ricerche sulle culture testuali medievali generalmente romanze e latine, sulla loro produzione e ricezione, nonché sui metodi e le tecnologie più avanzate per la loro conoscenza e circolazione presso un pubblico contemporaneo avvertito, ma anche più ampio di quello accademico.
Il 17 febbraio 2025 alle 14.30 nell'aula DSU3 a via Porta di Massa,1, l'incontro con Alessandra Forte, su Copisti di immagini. Affinità iconografiche nella tradizione manoscritta della Commedia, Roma, Viella, 2023. Presentano e discutono con l'autrice Francesca Pasut del Dipartimento di Studi umanistico della Federico II e Anna Pegoretti del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell'Università Roma 3.
Il seminario può essere seguito in streaming.
La partecipazione in presenza a 5 incontri del ciclo TECUM consente di maturare 4 CFU per il CDLM in Filologia Moderna.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019