Libri e questioni di spettacolo

Immagine relativa al contenuto Libri e questioni di spettacolo

Prosegue martedì 30 aprile 2024 alle 17 la rassegna Libri e questioni di spettacolo, una serie di incontri coordinati da Francesco Cotticelli, della cattedra di Discipline dello Spettacolo Teatrale dell'Università di Napoli Federico II e accolti nelle Gallerie d'Italia, via Toledo 177, sede museale di Intesa Sanpaolo a Napoli. Nel corso degli appuntamenti si presenteranno a studenti, appassionati, frequentatori delle sale teatrali le pubblicazioni più recenti relative al mondo della scena, o eventi di particolare rilievo collegati all'offerta cittadina, corredandole di momenti di interpretazione, dibattito e/o letture dal vivo.

L'incontro è dedicato al volume ENRICO CARUSO. L'UOMO, L'ARTISTA, IL DIVO a cura di Francesco Cotticelli e Paologiovanni Maione Wien, Hollitzer Verlag, 2023.

Con i curatori ne parleranno Stella Cervasio (La Repubblica), Emanuela Grimaccia (Conservatorio di Musica S. Pietro a Majella di Napoli), Pier Mario Vescovo (Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia).

In programma anche interventi musicali a cura del Dipartimento di Canto del Conservatorio di Musica S. Pietro a Majella di Napoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.