Presentazione del progetto Outreach

Immagine relativa al contenuto Presentazione del progetto Outreach

Martedì 16 aprile 2024 alle 10.30 nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo, nell'ambito del ciclo di incontri di orientamento alle carriere internazionali e nell'Unione europea, sarà presentato il progetto outreach del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, diretto a far conoscere agli studenti i percorsi professionali e le modalità di reclutamento presso il MAECI, con un focus sulla carriera diplomatica, nell'ottica di attrarre giovani talenti.

Dopo i saluti istituzionali di Matteo Lorito, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Francesco Palumbo, Delegato del Rettore per la didattica e Vittorio Amato, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, interverranno all'incontro il Consigliere di Legazione Valerio Giorgio, il Consigliere di Legazione Salvatore Napolitano, alumni dell'Ateneo federiciano, e la Consigliera di Legazione Anna Ruffino. Introduce Rita Mazza, Dipartimento di Scienze Politiche.