Una parola sul modello del silenzio. Incontro con Mariangela Gualtieri
Nell'ambito delle attività del Seminario Permanente su Pensiero e Poesia, coordinato dalla professoressa Simona Venezia, giovedì 18 aprile 2024 alle 16 presso la Domus Ars di via Santa Chiara 10, Napoli, si terrà un incontro-evento con una delle voci poetiche più conosciute e apprezzate del panorama contemporaneo, Mariangela Gualtieri, dal titolo Una parola sul modello del silenzio. Incontro con Mariangela Gualtieri e la sua poesia.
Durante l'evento è prevista da parte dell'autrice la lettura di suoi componimenti. L'incontro sarà moderato da Andrea Mazzucchi, direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, con un'introduzione di Simona Venezia, professoressa di Filosofia Teoretica e interventi di Giorgiomaria Cornelio, poeta, Enrica Lisciani Petrini, professoressa di Filosofia Teoretica e Silvio Perrella, scrittore.
Mariangela Gualtieri è poetessa, scrittrice e fondatrice del Teatro Valdoca di Cesena, autrice di numerose raccolte di poesie e protagonista di un'intensa attività teatrale legata anche alla sua produzione poetica.
L'incontro sarà l'occasione non soltanto di ascoltare la lettura di una scelta di componimenti e riflessioni sulla poesia da parte di Gualtieri, ma anche analisi filosofiche e letterarie da parte di professori, poeti e scrittori che si confronteranno con la sua opera.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it