Chronique d'une liaison passagère al Cineforum del CLA

Immagine relativa al contenuto Chronique d'une liaison passagère al Cineforum del CLA

Prosegue la XVII rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA - Centro Linguistico d'Ateneo, a cura di Fabrizia Venuta, martedì 16 aprile 2024 alle 17.30 con Chronique d'une liaison passagère (Una relazione passeggera), film francese del 2022 di Emmanuel Mouret.

La visione del film è consigliata ad un pubblico adulto.

Una madre single e un uomo sposato iniziano a frequentarsi; i loro incontri sono di natura apparentemente solo sessuale, ma in realtà, pur essendo entrambi d'accordo che la loro frequentazione non potrà mai diventare una relazione vera e propria, i due iniziano a scoprirsi sempre più affini. Come finirà la loro storia?

Semplice e lineare, intellettuale, concettuale e al tempo stesso ironico, il film dell'attore, sceneggiatore e regista francese Emmanuel Mouret racconta con grazia, delicatezza e leggerezza, l'incontro fra un uomo e una donna non più tanto giovani che si impegnano a non impegnarsi. "Chronique d'une liaison passagère" è per il sito Mymovies.it

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, Napoli. L'ingresso in sala è previsto per le 17.15. La rassegna è organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, l'Institut Ramon Llull e F2 Radio Lab.

In collaborazione con F2 Radio Lab, il cineforum sarà on air ogni lunedì alle 11.40.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Prossimo film in programma martedì 23 aprile, che conclude la rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA, è Misbehaviour, una pellicola del 2020 di Philippa Lowthorpe.