"Ti presento Federico". Il podcast di F2 Radio Lab per celebrare gli 800 anni

Immagine relativa al contenuto

In occasione degli 800 anni dalla fondazione, F2 Radio Lab celebra l'Ateneo con il podcast "Ti presento Federico" a cura di Valeria Saviano, studentessa in Filologia moderna.

Tredici puntate per entrare nell'universo della Federico II, tredici storie che raccontano la fondazione dell'Ateneo nel 1224, i federiciani illustri, quali sono state le prime sedi, e ancora: i primati come l'istituzione nel tardo Settecento della prima cattedra al mondo in commercio e meccanica affidata ad Antonio Genovesi, i luoghi unici al mondo come il Real Museo Mineralogico, il Museo Zoologico e Antropologico e la Reggia di Portici, fino alle Academy e le sedi di Scampia e San Giovanni che proiettano nel futuro l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

È possibile ascoltare qui tutte le puntate.