Premio "MedWell-Mediterranean Wellbeing" alla memoria di Alberto Ritieni

Immagine relativa al contenuto Premio
Per ricordare l'alto valore scientifico di una personalità che tanto ha dato al progresso della nutraceutica, disciplina che fonde la scienza della nutrizione con i benefici terapeutici dei prodotti naturali. E' dedicato alla memoria del professore Alberto Ritieni, Ordinario di Chimica degli Alimenti al Dipartimento federiciano di Farmacia scomparso lo scorso giugno, il Premio "MedWell-Mediterranean Wellbeing".
 
Il riconoscimento viene conferito quest'anno alla migliore tesi del XXXV ciclo di Dottorato Internazionale di Ricerca in Nutraceuticals, Functional Foods and Human Health, di cui è stato coordinatore il professore Ritieni. I lavori sono stati esaminati da una Commissione scientifica nell'ottica del contributo significativo al campo della nutraceutica, settore sempre più in rapida evoluzione, valutando gli elaborati in termini di innovazione e applicabilità ai problemi reali. 
 
Il Premio, in danaro, grazie alla sinergia con Alsa Lab Società Benefit, che ha sempre posto la ricerca e l'innovazione come pilastri fondamentali della sua missione, avverrà nel corso di una cerimonia che si terrà il 22 novembre 2023 alle 15.30 nell'Aula Sorrentino del Dipartimento di Farmacia.

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it