Reading #CALLFORWOMEN

Immagine relativa al contenuto Reading #CALLFORWOMEN

Dal Mercadante di Napoli, promotore dell'evento, allo Stabile di Torino, al Biondo di Palermo, al Franco Parenti di Milano, allo Stabile di Roma, il teatro celebra la Giornata Internazionale della Donna dell'8 marzo con il reading #CALLFORWOMEN, il nuovo testo di Ippolita di Majo sul lavoro, la maternità e la libertà delle donne. Cinque teatri, dislocati in diverse città d'Italia da Sud a Nord, celebreranno insieme la Giornata Internazionale della Donna per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi dell'uguaglianza, del lavoro, della maternità e dei diritti delle donne in occasione della ricorrenza.  

Attraverso le voci delle quattro protagoniste del testo, a cui l'autrice ha voluto dare i nomi delle mitiche sorelle Meg, Giò, Emi e Bet di Piccole donne di L. M. Alcott, una appassionata partitura sulla condizione femminile nel mondo del lavoro e nella società.

Al teatro Mercadante il reading #CALLFORWOMEN inizierà alle 21 di mercoledì 8 marzo 2023 con le attrici Valentina Bellè, Anna Ferzetti, Donatella Finocchiaro, Caterina Guzzanti.

L'incasso dell'evento al Teatro Mercadante sarà devoluto a EvaLab, un piccolo atelier sartoriale attivato in un bene confiscato alla camorra a Casal di Principe, finalizzato a valorizzare il buon uso dei beni confiscati e a potenziare gli interventi di sostegno all'autonomia economica di donne in uscita dalla violenza ed in condizioni di particolari criticità. 

Info www.teatrodinapoli.it

 

Biglietteria tel. 081.5513396 – biglietteria@teatrodinapoli.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it