"Rethinking Dieta Mediterranea in Anthropocene"

Immagine relativa al contenuto
Al via l'Hackathon dedicato alla Dieta Mediterranea nell'Antropocene ideato dal SocietingLab, che vede insieme l'Università degli Studi di Napoli Federico II, con i Dipartimenti di Architettura e Scienze Sociali, e il network internazionale Aurora.
 
L'iniziativa, sotto la direzione scientifica di Adam Arvidsson, Alex Giordano, Ramon Rispoli, è partita con la selezione di studenti del Network Aurora University per formare un team multidisciplinare.
 
Dal 5 a 7 dicembre 2021, presso il The Spark Creative Hub di Napoli, i 30 studenti provenienti da Italia, Turchia, Inghilterra, Danimarca, Spagna, Iran, Albania, India, partendo dal concetto di dieta mediterranea, si sfideranno per co-creare soluzioni concettuali per ripensare l'economia alimentare mediterranea.
 
Domenica 5 dicembre i partecipanti saranno guidati in un tour etnografico nel centro storico di Napoli e dintorni; lunedì 6 si entra nel vivo della Hackathon con la presentazione della design challenge; martedì 7 è prevista la conclusione con la presentazione dei lavori.
 
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it