"Rethinking Dieta Mediterranea in Anthropocene"
Al via l'Hackathon dedicato alla Dieta Mediterranea nell'Antropocene ideato dal SocietingLab, che vede insieme l'Università degli Studi di Napoli Federico II, con i Dipartimenti di Architettura e Scienze Sociali, e il network internazionale Aurora.
L'iniziativa, sotto la direzione scientifica di Adam Arvidsson, Alex Giordano, Ramon Rispoli, è partita con la selezione di studenti del Network Aurora University per formare un team multidisciplinare.
Dal 5 a 7 dicembre 2021, presso il The Spark Creative Hub di Napoli, i 30 studenti provenienti da Italia, Turchia, Inghilterra, Danimarca, Spagna, Iran, Albania, India, partendo dal concetto di dieta mediterranea, si sfideranno per co-creare soluzioni concettuali per ripensare l'economia alimentare mediterranea.
Domenica 5 dicembre i partecipanti saranno guidati in un tour etnografico nel centro storico di Napoli e dintorni; lunedì 6 si entra nel vivo della Hackathon con la presentazione della design challenge; martedì 7 è prevista la conclusione con la presentazione dei lavori.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it