Humanity Between lost paradigms and new trajectories

Immagine relativa al contenuto Humanity Between lost paradigms and new trajectories

Humanity Between lost paradigms and new trajectories è il titolo del Convegno internazionale di studi organizzato dall'Università di Napoli Federico II, dall'Università degli Studi di Salerno e Accademia di Belle Arti di Napoli, in programma il 15,16 e 17 aprile 2019 negli Atenei e nelle Accademie delle due città campane. Una tre giorni che prevede la partecipazione di numerosi relatori italiani e stranieri che, con una serie di finestre aperte sul mondo contemporaneo, discuteranno di nuove declinazioni possibili dell'umano: di post-e trans-umano, di specismo e antropocene, di diritti umani e tecnica.


L'evento partirà  lunedì 15 aprile alle 9, in Aula Nicola Cilento dell'Università degli Studi di Salerno, e sarà aperto dai saluti di Aurelio Tommasetti Rettore dell'Università degli Studi di Salerno, Maurizio Sibilio Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione e Francesco Piro Presidente dell'Area Didattica di Scienze e Metodologie dell'Educazione.

Il convegno è organizzato dall'Università degli Studi di Salerno, dal Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, e dal Dipartimento di Studi Umanistici e dalla Sezione di Filosofia dell'Accademia di Belle Arti di Napoli. La Direzione scientifica è affidata a Daniela Calabrò, Dario Giugliano, Rosalia Peluso, Anna Pia Ruoppo, Luca Scafoglio.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019