Percorsi teatrali tra fiaba e natura all'Orto Botanico di Napoli

Percorsi teatrali tra fiaba e natura all'Orto Botanico di Napoli

"Bambini, bambini, adunata, è tempo di favole!!". Ecco cosa direbbe un adulto per attirare l'attenzione dei più piccoli. Con l'arrivo della primavera anche l'Orto Botanico si desta dal lungo "letargo invernale".

Lo fa soprattutto per i più piccoli. Ininterrottamente fino a domenica 2 giugno 2013, tra l'esplosione di colori e il mescolarsi dei profumi delle tante specie vegetali custodite da oltre due secoli, iniziano i percorsi teatrali tra fiaba e natura proposti dall'Associazione I Teatrini e dall'Università degli Studi Federico II.

L'iniziativa ha preso il via il 13 marzo scorso e si chiama "Fiabe di primavera"; l'unione tra la fiaba e la natura, un intreccio nato su proposta dell'Associazione I Teatrini e dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, realizzato in collaborazione con MiBac, Regione Campania e Comune di Napoli. L'organizzazione generale è affidata a Luigi Marsano, affiancato da Giovanna Facciolo, direttrice artistica.

Il primo spettacolo in programma, che verrà replicato fino a domenica 24 marzo, è "Il popolo del bosco", un testo scritto e diretto da Giovanna Facciolo in collaborazione con Monica Costigliola, Alessandro Esposito e Renata Wrobel.

Il secondo incontro, in programma dal 25 marzo ( con repliche fino al 14 aprile), sarà "Come Alice…": un'originale rilettura in chiave itinerante del romanzo di Lewis Carroll.

Chiuderà la programmazione la prima di "Con le ali di Peter" (in scena da lunedì 15 aprile ed in replica fino a domenica 2 giugno), testo ispirato al celeberrimo romanzo di J.M. Barrie ed incentrato sul personaggio di Peter Pan, l'unico eroe capace di affascinare da sempre generazioni di adulti e bambini.

Il verde è di casa all'Ortobotanico ma basta spostare il naso all'insù per ammirare l'azzurro del cielo:che la favola abbia inizio. (C.Crispino)



Per informazioni:

www.ortobotanico.unina.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019