20 borse di studio per perfezionarsi con il CIRA

20 borse di studio per perfezionarsi con il CIRA

Sono 20 le borse di studio per lo svolgimento di un corso di perfezionamento di interesse aerospaziale, per laureandi o laureati specialisti/magistrali e dottorandi/dottori di ricerca residenti in Campania, bandite dal Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA - Capua)

Le domande di partecipazione al concorso - redatte in forma libera e, a pena di esclusione, in lingua inglese – dovranno essere inviate, esclusivamente via mail, entro e non oltre il 15 febbraio 2010 all'indirizzo di posta elettronica risum@cira.it specificando il riferimento relativo in base a quanto indicato sub2 del presente bando; ai fini del rispetto dei termini di presentazione farà fede la data di ricezione elettronica.

Ciascun candidato sarà selezionato attraverso:
1. la valutazione dei titoli presentati (per un massimo 20 punti);
2. la valutazione del progetto presentato (per un massimo di 30 punti);
3. un colloquio tecnico orientato alla verifica delle competenze primarie e sussidiarie propedeutiche allo svolgimento dell'attività proposta presso l'Istituzione universitaria estera (per un massimo 30 punti);
4. una prova di conoscenza della lingua inglese (per un massimo di 20 punti).

Agli assegnatari sarà erogata una borsa di studio per lo svolgimento delle attività di studio e ricerca presso le Istituzioni estere di livello universitario. L'ammontare onnicomprensivo delle Borse di Studio è di € 2.000,00 lordi mensili (rinnovabile, non inferiore a due mesi e non superiore a quattro), per ogni mese di durata della borsa di studio; l'erogazione della Borsa di Studio è in rate mensili anticipate.

Ulteriori informazioni ed il bando sono in allegato e scaricabili dal sito del CIRA e dal portale d'Ateneo.



Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019