Con uno scatto catturare la diversità

Con uno scatto catturare la diversità

Sì alle diversità. No alle discriminazioni è il nome del concorso fotografico che nasce dalla collaborazione tra le politiche della UE ed MTV Europe, il più grande canale televisivo dei giovani.

Il concorso si propone di coinvolgere tutti i giovani residenti nei 25 paesi europei che potrebbero trovarsi a dover fronteggiare la discriminazione in diversi campi e, in particolare, nell'ambito dell'inserimento nel mondo del lavoro. Inoltre, il concorso si pone l'obiettivo di diffondere la conoscenza in merito alla nuova legislazione europea per la tutela dei diritti umani che bandisce le discriminazioni sul luogo di lavoro in particolare in base all'età, la religione e l'orientamento sessuale.

Le prime 10 fotografie parteciperanno a una pubblicità esclusiva su MTV, mentre il vincitore assoluto  avrà la possibilità di viaggiare per l'Europa con una nuova macchina fotografica. Un viaggio andata e ritorno per Berlino, Barcellona e Riga permetterà al vincitore di completare il proprio album sulla diversità. Le fotografie più belle entreranno a far parte della nuova campagna pubblicitaria sulla lotta alla discriminazione in Europa, prevista per il prossimo anno.

Per partecipare bisogna aver compiuto il 16esimo anno d'età. La data ultima per inviare le proprie foto è il 31 gennaio 2006; i lavori possono essere postalizzati su  www.mtv.it/eudiversity. (a.m.)



Per informazioni o per inviare le foto:

eurodiversity@mtvne.com

www.stop-discrimination.info

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019