Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
Briciole di pane
'Il ventaglio di Eleonora'
In occasione della Giornata Mondiale del Teatro 2025, prende avvio all'Università degli Studi di Napoli Federico II il ciclo di incontri 'Il ventaglio di Eleonora'. Dialoghi sul teatro, a cura della professoressa Maria Pia Pagani e con la consulenza artistica dell'attore Salvatore Iermano.
L'iniziativa si avvale del patrocinio del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della morte di Eleonora Duse (1924-2024) e vede il coinvolgimento di artisti in tournée nei teatri napoletani. Sarà un'occasione per incontrare importanti personalità della scena italiana e scoprire la genesi di spettacoli che debuttano in città.
Due le date in calendario per il mese di marzo: il 26 marzo 2025, nell'aula 812, della sede di via Nuova Marina 33, dalle 13.30 alle 15.30, ospite d'onore Giorgio Sangati (regista e formatore teatrale), in occasione del debutto dello spettacolo Boston Marriage di David Mamet al Teatro Mercadante.
Il 27 marzo 2025, nell'aula 811, sempre in via Nuova Marina 33, dalle 16.30 alle 18.30, ospiti d'onore Elena Bucci e Marco Sgrosso (Le Belle Bandiere) in occasione del debutto dello spettacolo Delirio a Due di Eugène Ionesco alla Galleria Toledo.
Progettazione scientifica e organizzazione: mariapia.pagani@unina.it
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019