Visualizzatore
Briciole di pane
Viewer Portlet
"Aumentare la resilienza degli edifici ad uso sanitario ed ospedaliero"
"Aumentare la resilienza degli edifici ad uso sanitario ed ospedaliero" è il titolo del convegno in programma venerdì 21 febbraio 2025, dalle 8.30 alle 17.00, presso l'aula Manfredi Romano del Dipartimento federiciano di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura (Edificio 6 in via Claudio 21 a Napoli).
Il convegno è organizzato nell'ambito del progetto di rilevante interesse nazionale (PRIN) ENRICH "Enhancing the Resilience of Italian HealthCare and Hospital", coordinato dal professore Gennaro Magliulo.
Oltre a presentare le risultanze scientifiche del progetto ENRICH, il convegno avrà un forte carattere applicativo, riunendo ricercatori, tecnici/professionisti, istituzioni e portatori di interesse a discutere di (miglioramento della) resilienza delle strutture sanitarie, con riferimento a due temi critici, quali il rischio sismico e l'adattabilità funzionale. L'evento rappresenta una grande opportunità di approfondimento, divulgazione e valorizzazione delle conoscenze, rappresentando un unicum a livello nazionale.
E' richiesta la registrazione per la partecipazione in presenza inviando un'email a gmagliul@unina.it e danilo.dangela@unina.it entro domenica 16 febbraio 2025. Il convegno sarà trasmesso a livello nazionale dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli. Agli ingegneri sia in presenza che da remoto saranno riconosciuti 3 CFP per la sessione mattutina e 2 CFP per quella pomeridiana.
Per il riconoscimento dei CFP (sia in presenza che da remoto) è necessario registrarsi anche presso i canali dell'Ordine.
Programma del convegno
Per ulteriori informazioni: gmagliul@unina.it.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019