Giovani Campani nel Mondo per l'NMUN New York

Immagine relativa al contenuto Giovani Campani nel Mondo per l'NMUN New York

Giovani Campani nel Mondo è un'Associazione studentesca nata grazie alla volontà e alla fiera determinazione di studenti della Federico II e focalizzata sulla promozione degli scambi internazionali tra gli studenti, le Università e le Istituzioni.

Il progetto NMUN consiste nella simulazione ufficiale del funzionamento degli organi e delle commissioni delle Nazioni Unite, come dice l'acronimo NMUN(National Model United Nations).

L'Associazione Giovani Campani nel Mondo è l'unico Ente autorizzato a rappresentare l'Ateneo federiciano per la competizione.

L'NMUN New York è sicuramente il MUN più famoso e seguito al mondo, infatti vi partecipano più di 5000 Delegati da più di 48 Paesi membri delle UN. Si terrà a marzo 2015.

Quale è il ruolo dello studente-delegato?

Quello di rappresentare uno Stato all'interno di una Commissione specifica (Assemblea Generale, ECOSOC, Security Council, altre) che dibatterà sui temi più importanti dell'agenda internazionale.

Al termine dei lavori verranno prodotte delle Risoluzioni o report scritte dai Delegati che concorreranno insieme alle loro squadre per l'assegnazione degli Awards (Best Delegate, Best Delegation, Best Position Paper) nella Cerimonia conclusiva presso il Palazzo di Vetro dell'ONU.

Il migliore dei Delegati al termine del progetto sarà premiato con una borsa di studio che copre l'intero costo del pacchetto "Delegates 2015" che è di 1850 euro.

Il termine per iscriversi all'Associazione Giovani Campani nel Mondo e partecipare all'NMUN New York è il 20 novembre 2014.

Associazione Giovani Campani nel Mondo - tel. 334.890.28.81

La mail dell'Associazione è gcm.delegates@gmail.com

Il sito dell'Associazione Giovani Campani nel Mondo è www.giovanicampaninelmondo.org


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it