Juan Carlos De Martin: Università Futura tra Democrazia e Bit

Immagine relativa al contenuto Juan Carlos De Martin: Università Futura tra Democrazia e Bit

Lunedì 15 maggio 2017, alle 17.30, nell'Aula De Sanctis del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi Napoli Federico II si presenterà il libro ‘Università Futura tra Democrazia e Bit. Il ruolo dell'Università nelle sfi­de del XXI secolo' del Professor Juan Carlos de Martin del Politecnico di Torino.

Delle tematiche affrontate nel volume parleranno con l'autore Gaetano Manfredi, Rettore dell'Ateneo federiciano e Presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane, Valeria Fascione, Assessore all'Innovazione, Start-Up ed Innovazione della Regione Campania, Roberto Delle Donne, del Dipartimento di Studi Umanistici, Guido Trombetti, del Dipartimento di Scienze Fisiche ‘Ettore Pancini', già rettore della Federico II, e Giorgio Ventre, Direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione.

Nel volume de Martin esprime una posizione coraggiosa sull'università futura.