Come cambia la comunicazione politica. Da Trump agli scenari europei

Immagine relativa al contenuto Come cambia la comunicazione politica. Da Trump agli scenari europei

Per la prima volta il Think Tank Trinità dei Monti promuove un evento nella città di Napoli realizzato con la collaborazione dell'Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli, il Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e dell'Osservatorio Giovani (OTG).

L'evento che si terrà il 7 aprile 2017 alle 14.30 nell'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali, con un panel di relatori di docenti ed esperti del settore, ha l'obiettivo di approfondire il tema dell'evoluzione della comunicazione politica nell'era digitale.

Partendo dal caso dell'elezione del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, l'incontro si concentra sugli scenari politici europei, dalla Gran Bretagna, con il caso Brexit, fino all'Italia, con un focus sull'impatto del Web e dei Social Media sulle dinamiche politiche e sul coinvolgimento e la partecipazione dei giovani, ai quali l'incontro è particolarmente dedicato.

Dopo i saluti istituzionali di Enrica Amaturo, Direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali Università degli Studi di Napoli Federico II, Presidente AIS (Associazione Italiana Sociologia), Alessandra Clemente, Assessore ai Giovani Comune di Napoli e Pierluigi Testa, Presidente Think Tank Trinità dei Monti di Roma, interverranno Gennaro Sangiuliano, Vicedirettore TG1, Andrew Spannaus, Analista politico internazionale, autore del volume 'Perché vince Trump', Mauro Calise, Docente di Scienza Politica Università degli Studi di Napoli Federico II e Alex Giordano, Docente di Comunicazione, Marketing e Pubblicità Università degli Studi di Napoli Federico II.

Modera l'incontro Lello Savonardo, Docente di Teorie e Tecniche della Comunicazione Università degli Studi di Napoli Federico II; Introduce Claudia Curci, Consigliere del Think Tank Trinità dei Monti.

L'incontro rientra nel ciclo di seminari "Bit Generation 2017" rivolto agli studenti del Dipartimento di Scienze Sociali ed è realizzato in collaborazione con F2 RadioLab, la web radio ufficiale dell'Ateneo federiciano.

Link alla locandina dell'evento: goo.gl/WY2qm5