Tirocini per neolaureati

Tirocini per Neolaureati

Per contatti: tel. 081 2537574 e-mail: tirocini.laureati@unina.it
Orari e giorni di ricevimento: martedì e giovedì dalle 10 alle 13 presso la sede del Coinor (Corso Umberto I, 40 - II piano)

Procedura attivazione tirocini per neolaureati

• Procedura attivazione tirocini per neolaureati
    In ottemperanza alle Linee guida sancite con l'accordo adottato dalla Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 24/01/2013.
    Per l'attivazione di una convenzione occorrono almeno 30 giorni. La procedura di stipula della convenzione sarà attivata se la data del titolo di studio del neolaureato non abbia superato l'undicesimo mese dal conseguimento dello stesso.
    N.B. L'Università si riserva di decidere se attivare la convenzione volta per volta.
    • Modulistica scaricabile per tirocini da attivare nelle Regioni che hanno legiferato: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto.
      - Convenzione di tirocinio della Regione nella quale si svolgerà il tirocinio (duplice copia)
      - Scheda informativa (da allegare alla convenzione)
      - Progetto formativo di tirocinio (triplice copia)
      - Scheda competenze acquisite (da allegare al progetto formativo e da riconsegnare compilata a fine stage al COINOR).

Bandi e iniziative

• ERP e CRM - SDA Bocconi Microsoft Dynamics Academy raddoppia nel 2018 - Brochure
  • 20 tirocini formativi e di orientamento presso la Segreteria Tecnica dell'Arbitro Bancario Finanziario - Banca d'Italia - Bando
  • I sistemi informativi nell'(H)era 4.0 - HERA - Brochure