Alto Fest: il Festival Internazionale di Arti Performative

Immagine relativa al contenuto Alto Fest: il Festival Internazionale di Arti Performative

La sua quinta edizione si terrà a Napoli, fino al 12 luglio 2015. Un progetto culturale internazionale, orizzontale e generativo. Stiamo parlando dell'Alto Festival, il Festival Internazionale di Arti Performative e Interventi Trasversali, ideato ed organizzato dal'associazone TeatrInGestAzione.

In città arriveranno artisti da tutto il mondo e, come per le precedenti edizioni, i cittadini ospiteranno gli spettacoli e gli artisti nei loro spazi domestici. La Rete dell'ospitalità composta da molti cittadini di Napoli, ospiterà dunque nelle loro case, e/o spazi privati di altra natura (giardini, cantine, botteghe artigiane, palestre, ecc.) gli artisti internazionali.

Il festival nasce a Napoli nel 2011, ideato e diretto da TeatrInGestAzione, organismo creativo intersoggettivo, che da diversi anni si occupa di creare pratiche artistiche innovative che coinvolgono il territorio e gli artisti internazionali, puntando sulla partecipazione diretta dei cittadini ai processi culturali, innestando l'azione artistica nell'architettura socio-urbana ed umana in cui agisce.

Il programma degli eventi è molto vasto ed è scaricabile in allegato. (Chiara Crispino)

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it