È on line il nuovo bando "Study in Naples" per studenti internazionali

Immagine relativa al contenuto È on line il nuovo bando

È on line il nuovo bando "Study in Naples" della Federico II, che mette a concorso borse di studio per studenti internazionali.

Il programma, che rientra nell'ambito delle attività previste dalla Convenzione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, per il triennio 2022-2024, ha l'obiettivo di sostenere i Corsi di Studio internazionali già offerti dall'Ateneo federiciano incrementandone la competitività e l'attrattività nei confronti degli studenti stranieri e di incentivarne la proposizione di nuovi.

Il bando "Study in Naples" è per l'attribuzione di 26 borse di studio biennali, dell'importo di 11.059,92 euro ciascuna (lordo percipiente), a studenti internazionali che si immatricolano per l'A.A. 2024-25 al primo anno di uno dei Corsi di Laurea elencati nella tabella A del bando.

Sono considerati internazionali tutti gli studenti che, indipendentemente dalla cittadinanza, hanno conseguito il titolo di studio valido per l'accesso ai corsi di Laurea Triennale e Laurea Magistrale prescelti in una istituzione esterna al sistema di istruzione italiano.

Le candidature per concorrere all'attribuzione delle borse di studio vanno presentate entro il 15 settembre 2024.

Per consultare l'avviso  

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it