È on line il nuovo bando "Study in Naples" per studenti internazionali
È on line il nuovo bando "Study in Naples" della Federico II, che mette a concorso borse di studio per studenti internazionali.
Il programma, che rientra nell'ambito delle attività previste dalla Convenzione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, per il triennio 2022-2024, ha l'obiettivo di sostenere i Corsi di Studio internazionali già offerti dall'Ateneo federiciano incrementandone la competitività e l'attrattività nei confronti degli studenti stranieri e di incentivarne la proposizione di nuovi.
Il bando "Study in Naples" è per l'attribuzione di 26 borse di studio biennali, dell'importo di 11.059,92 euro ciascuna (lordo percipiente), a studenti internazionali che si immatricolano per l'A.A. 2024-25 al primo anno di uno dei Corsi di Laurea elencati nella tabella A del bando.
Sono considerati internazionali tutti gli studenti che, indipendentemente dalla cittadinanza, hanno conseguito il titolo di studio valido per l'accesso ai corsi di Laurea Triennale e Laurea Magistrale prescelti in una istituzione esterna al sistema di istruzione italiano.
Le candidature per concorrere all'attribuzione delle borse di studio vanno presentate entro il 15 settembre 2024.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it