Un mondo di 'bufale'

Immagine relativa al contenuto Un mondo di 'bufale'

Nel mese di giugno, la testata giornalistica del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali (DMVPA), Un mondo di 'bufale', pubblica quattro contributi che approfondiscono diverse tematiche del complesso rapporto uomo-animale-ambiente. 

Rossana Schena, assegnista di ricerca del Dipartimento, pone l'attenzione sul rispetto verso gli animali anche quando viaggiamo per turismo verso mete esotiche. 
Giovanni Di Guardo, professore di Patologia Generale e Fisiopatologia Veterinaria dell'Università di Teramo, sottolinea l'importanza dell'approccio One Health anche nella gestione sanitaria degli orsi polari. Nella sezione ‘Alimentazione del cane e del gatto: miti e leggende' Giacomo Biagi, professore di Nutrizione e Alimentazione Animale dell'Università di Bologna, e Monica Isabella Cutrignelli, affrontano alcune false credenze nella relazione tra alimenti e salute negli animali da compagni. Nella sezione a cura degli allievi del Master in ‘Divulgazione Scientifica e Comunicazione nella Sanità Pubblica (DISCI), Vanessa Dell'Elce, prende spunto dal comportamento dei felini domestici e selvatici per sottolineare il delicato momento che vivono le neomamme.

Nelle prossime settimane i contributi saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Dipartimento e sul profilo Instagram.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it