Innovation Village Award

Immagine relativa al contenuto Innovation Village Award

Aperta la call della sesta edizione di Innovation Village Award, premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile, istituito e sostenuto da Knowledge for Business, società promotrice e organizzatrice di Innovation Village, con ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile ed ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile e Optima Italia in qualità di main sponsor.

Innovation Village Award premia progetti di innovazione in grado di apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall'Agenda 2030 dell'ONU. Una tecnologia, prodotto o soluzione già sul mercato, o quanto meno testata a un livello di prototipo o di pilot, sviluppata negli ultimi due anni in 8 diversi ambiti di innovazione, dall'agritech ai beni culturali, a sanità, edilizia e aerospazio. Possono partecipare innovatori, professionisti, ricercatori, startup e pmi.

I progetti saranno quindi valutati da 8 giurie, una per ogni ambito di innovazione, composte da esperti nominati da Innovation Village. Le giurie sceglieranno i 24 progetti finalisti, 3 per ciascun ambito, che si confronteranno nella finale della sesta edizione di Innovation Village Award, in programma a novembre a Napoli. L'evento sarà un vero e proprio show nel quale impresa, spirito sportivo e creatività si combinano per mettere alla prova le abilità, del singolo e di squadra, nel raccontare il valore di un'idea progetto.

IV Award 2024 assegnerà 20 tra premi in denaro e servizi per gli innovatori con i partner del premio: Optima Italia, Università Telematica Pegaso, Meditech - Competence Center, Materias, Flex Packaging AL, Bugnion, DAC - Distretto Aerospaziale della Campania, Confagricoltura Campania, EIT Health, UIBM Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ENEA - Enterprise Europe Network Italia, Donne 4.0, InnovUp, 012factory, Sellalab, Giffoni Innovation Hub, a|cube.

Info, programma e candidature


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it