Incontro della sezione SIB Campania 2024

Immagine relativa al contenuto Incontro della sezione SIB Campania 2024

E' in programma presso l'aula Magna del Centro di Ateneo per le Scienze e Tecnologie della Vita - CESTEV, in via Tommaso de Amicis, 95, l'incontro della sezione SIB Campania 2024.

L'iniziativa, che si terrà martedì 14 maggio 2024 a partire dalle 15, ha lo scopo di informare i ricercatori del settore delle Scienze della Vita, innanzitutto quelli appartenenti alla Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare (SIB), sul ruolo e le attività delle varie Istituzioni all'interno delle quali i rappresentanti biochimici svolgono un ruolo da protagonisti.

In particolare si parlerà del ruolo che ha il Consiglio Universitario Nazionale (CUN) nel fornire pareri e indirizzi su ogni materia di interesse del sistema universitario e sull'organizzazione delle Società Scientifiche, quali la SIB, dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) e delle Commissioni di Abilitazione Scientifica Nazionale (ASN), attraverso la viva voce dei loro massimi rappresentanti.

L'introduzione è affidata a Rosario Ammendola, past coordinatore della Sezione Campania della SIB e Loredana Mariniello, neo-coordinatrice della Sezione Campania della SIB.