"Scritture in transito tra letteratura e cinema"

Immagine relativa al contenuto

Ritornano i quattro Laboratori Permanenti collegati alle attività svolte nell'ambito del seminario "Scritture in transito tra letteratura e cinema" (4Cu - secondo semestre): Scrittura. Poesia, prosa, sceneggiatura e canzoni, coordinato da Francesco AmorusoAudiovisivi e MultimedialiFotografia, video e arti visive, coordinato da Gianluca Della CorteVideocritica cinematografica, coordinato da Marianna Lucia Di LuciaModelli e strutture narrative, coordinato da Annachiara Monaco.

I laboratori offrono un canale di attività aperto per tutto il corso dell'anno e a tutti gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici. Un supporto alla creatività dei partecipanti, attraverso stimoli e indicazioni tecniche mirati alla realizzazione di testi scritti e musicali, di materiale fotografico e audiovisivo, destinati a diventare parte integrante del percorso seminariale condotto da Silvia Acocella, docente di Letteratura italiana contemporanea. 

L'iscrizione a uno o a più laboratori varrà, pertanto, come preiscrizione al Seminario "Scritture in transito tra letteratura e cinema".

Si prevedono incontri con i curatori, disponibili a fissare personali appuntamenti e incontri laboratoriali in presenza, al di là della loro reperibilità virtuale agli indirizzi e-mail:

Francesco Amoruso: ilgallocanterino@gmail.com

Gianluca Della Corte: labo.audiovisivi@libero.it

Marianna Lucia Di Lucia: mari.dilucia@libero.it

Annachiara Monaco: elttilmonster@hotmail.com

Le domande di iscrizione e i lavori vanno inviati all'email del curatore e, per conoscenza, a silvia.acocella@unina.it 


 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it