A Veterinaria 'Management R&S'

Immagine relativa al contenuto A Veterinaria 'Management R&S'

Il 19 febbraio 2020 partirà presso l'Università Federico II un'attività di formazione sul tema 'Management R&S' programmata dal corso di Dottorato in Scienze Veterinarie in collaborazione con TECUP, la start up innovativa che si occupa di supporto al trasferimento tecnologico.

L'obiettivo è fornire ai dottorati conoscenze di base sulla struttura dei programmi di Ricerca Industriale, le fonti normative e di finanziamento e le modalità di progettazione e gestione in ottica di project management. Pensiamo che queste conoscenze possano essere utili sia per i giovani che svolgeranno le loro future attività nelle imprese, sia per quelli che proseguiranno nella carriera scientifica, per facilitare le connessioni fra ricerca e imprese e per poter al meglio definire programmi e iniziative di ricerca.

L'azione formativa - come si può vedere nella scheda allegata - si struttura in 7 moduli della durata di mezza giornata ciascuno e vedrà la partecipazione come docenti di rappresentanti dell'Università, del CNR, ENEA, INVITALIA, oltre che dei consulenti della TECUP.

Il corso gratuito è aperto alla partecipazione di altri dottorandi e laureandi dell'Ateneo federiciano.