Sistema assicurativo sanitario – Legge Gelli

Immagine relativa al contenuto Sistema assicurativo sanitario – Legge Gelli

La riforma del sistema assicurativo sanitario introdotta dalla Legge Gelli, tra garanzia degli utenti e tutela degli operatori sanitari, come opportunità nella prospettiva del dialogo costruttivo tra mondo accademico, gestionale e professionale: se ne discuterà a Napoli, lunedì 23 luglio, a partire dalle 17.30, nella sede dell'Unione Industriali di Piazza dei Martiri n. 30.

Saranno presenti alla giornata, il rettore Gaetano Manfredi, il direttore generale dell'Azienda ospedaliera Vincenzo Viggiani, il direttore della Scuola di specializzazione in dermatovenereologia Gabriella Fabbrocini, il direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate Claudio Buccelli,  il direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica Maria Triassi, il preside della Scuola di Medicina e Chirurgia Luigi Califano. Interverranno il  Rettore del Campus biomedico di Roma Raffaele Calabrò,  il direttore della ASL Napoli 2 Antonio D'Amore, il presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli Silvestro Scotti con i consiglieri Mario Delfino e Piero di Silverio, il responsabile del settore Sanità dell'Unione industriali di Napoli Vincenzo Schiavone, il commissario dell'Azienda Ospedaliera dei Colli Antonio Giordano,  il dottor Franco Ciccarelli della Casa di Cura Villa dei Fiori di Acerra, il presidente della società Nazionale di Chirurgia Plastica Francesco D'Andrea  con il consigliere Alfredo Fonzone. In rappresentanza del mondo delle assicurazioni i broker Angelo Coviello di Insurance Gold Brokers, Leonardo Martinelli e Emmanuele Netzer per AM Trust Group. Affidata alla prof. Fabbrocini la conclusione dei lavori moderati dal giornalista Ettore Mautone con il  coordinamento scientifico delle dottor Daniela Costagliola e Mariarosaria Cafasso.