Ischia Global Fest 2018

Immagine relativa al contenuto Ischia Global Fest 2018

Iniziato nel migliore modo l'appuntamento con Ischia Global Film & Music Festival.

Dal 15 al 22 luglio 2018 ecco che ritorna l'attesa kermesse internazionale dell'industria del cinema e dell'audiovisivo e soprattutto dei giovani talenti che sin dal 2003, coinvolge l'IsolaVerde e l'intero Golfo di Napoli nell'accogliere il meglio che il grande schermo e lo showbiz ha da annoverare.

Edizione numero 16 che sarà dedicata alla memoria di Carlo Vanzina, recentemente scomparso, con l'istituzione del "Premio Carlo Vanzina - Prince of Comedy" destinato a giovani artisti distintisi nel corso della stagione.

La manifestazione, fondata e prodotta da Pascal Vicedomini in associazione con l'Accademia Internazionale Arte Ischia presieduta da Giancarlo Carriero, è promossa con il Mibact-Dg Cinema e la Regione Campania.

Oltre 120 le personalità che parteciperanno all'evento dell'estate, per i suoi temi al centro dell'interesse dei media globali.

Attori, musicisti, insieme a una squadra di grandi produttori delle cinematografie del mondo discuteranno delle nuove sfide poste dal mercato dell'audiovisivo contemporaneo.

Numerosi gli ospiti: Andrea Bocelli premiato con la moglie Veronica Bert  con l'Humanitarian Award per i suoi progetti di solidarietà, il cantautore Renato Zero (Ischia Music Legend Award) che presenterà il suo film "Zerowskij-Solo per amore" nei vari comuni dell'isola, la stilista britannica Vivienne Westwood (Ischia Excellence Award). Con loro gli attori Karl Urban(che accompagnerà l'anteprima "Bent" con il regista Bobby Moresco e riceverà il premio Ischia Global Art Award dedicato a Bud Spencer), Paolo Genovese (Ischia World Script Award per la sceneggiatura), Edoardo De Angelis (Ischia Film-maker dell'anno), Matteo Garrone (regista dell'anno per "Dogman", premiato come miglior film) e Marcello Fonte (attore dell'anno per "Dogman" che presenterà a Ischia anche il suo primo film "Asino vola"), Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso (premiati con l'Italian King of Comedy Award).

Presenti anche i registi Terry Gilliam (con l'anteprima di "The man who killed Don Quixote"), Bille August (con l'anteprima di "55 steps"), Polly Draper (Ischia Family Award, sull'isola con l'anteprima di "Stella's Last Weekend".

Per la musica, attesi, tra gli altri, il grande flautista Andrea Griminelli, Nina Zilli, Enzo Gragnaniello, Clementino.

Per maggiori informazioni consultare il sito web dell'evento.

 

www.ischiaglobal.com/


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it